ottobre 31, 2011

Surprise! Iniziano le divertite lip-glosse delle previsioni astrologiche 2012

Che la Carla Pretto esca con buon anticipo con le previsioni 2012 lo si sa da qualche anno. Sono particolarmente affezionata alle sue previsioni, perché l'astrologa veronese ha messo nero su bianco con buon anticipo disastrodistruzione2008, reprise2009, (il 2010 non ricordo di averlo vissuto), 2011nonmipronuncio.
Nonostante tutto, rimango sempre scettica sull'astrologia. La trovo solo un genere letterario divertentissimo, soprattutto da quando ho iniziato a farci le glosse sul blog, nonché le fantasie mattutine prima di alzarmi dal letto (Paolo Fox su Lattemiele è esilarante). Mi par strano di non averci mai fatto un tag apposito: provvedo adesso con "oroscopo_lip_glossa" che raccoglie le glosse dei mesi scorsi.

La Pretto fa oroscopi suddivisi per decade: visto che non me ne può fregar nulla delle decadi altrui, selezionerò solo i paragrafi che riguardano la mia terza, amabile decade.

---

I bilancini saranno sostenuti, durante l’arco dell’anno, da Venere e da Giove, che ispirerà loro amore e ottimismo [l'ottimismo c'è, l'ammore è sempre gradito], ma per chi è nato dal 28 settembre al 4 ottobre [io no], sarà più che altro una manifestazione esteriore, poiché intimamente, essendo ancora bersagliati dal transito dissonante di Plutone e Urano, si sentiranno frustrati [sonori cazzi vostri].

Venere, il pianeta signore della Bilancia, dal 4/4 al 7/8, sostando in Gemelli, formerà un trigono al vostro segno [pare, dicono che, TRADITUR, che sia una cosa buona], intensificando il sentimentalismo [ahia], il senso estetico [ne ho a sufficienza, se volete ve ne regalo. Per esempio le scarpe tacco 13 fan cagare, sono sgraziate, vi trasformano in robottoni giappi, non compratele anche se siete alte un metro e un tappo. Sembrerete solo dei robottoni giappi alti un metro e un tappo +13] e soprattutto il rapporto con le persone care [carecare] e con il partner [partner? dove? di chi?], da cui vi sentirete coccolati ed apprezzati [tesoro, sei uscito a prendere le sigarette?]. Per i più giovani [ormai me ne chiamo fuori] e i single [io io io!] vi saranno maggiori possibilità di nuovi incontri e di vivere delle storie romantiche [madò che figata! Nuovi incontri e storie romantiche!Vado a farmi la ceretta!].

Marte inoltre sostando nel vicino segno della Vergine [Vergine che è il mio ascendente. Marte sosta vicino e tende agguatini?], formerà un semisestile [oh ma quanti tecnicismi, sta lip-glossa sta venendo noiosissima], da inizio anno fino al 3/7, trasmettendo un pizzico [ma solo un pizzico] di energia vitale [un pizzico] e sessuale [un pizzico] in più, rendendo così più passionali i vissuti amorosi [ricordiamo che zero moltiplicato per un pizzico, fa sempreesolo ZERO], anche se imprimerà qualche momento di nervosismo [io sono nervosa solo quando ho la PMS, se volete vi pubblico il calendario, ci ho l'app sul telefonigno], che potrebbe sfociare in litigio [litigio con chi? VIENI QUI,TESO', FACCIAMO TANTO LA PACE!].
La Bilancia riceverà dall’1/1 all’11/6 [giusto proprio dal primo gennaio, wow] un quinconce [QUINCONCE, ma cosa ci sto a fare io qui?] armonico da Giove [...], transitante in Toro [...], che favorirà le relazioni sociali [OOOOH, ma si scopa o no?], l’espressioni artistiche [seee, io...], artigianali [ecco qui l'inghippo: lavorerai tanto a maglia. E dovreste averlo capito come quando e perché io lavori a maglia], la moda [Ecco, bene, che ne ho i coglioni pieni di andare da Zara] e non per ultimo la situazione finanziaria [oddio, dite che mi pagheranno lo stipendio, finalmente?].

Sempre Giove, dal 12/6 a tutto il 2012, formerà un bellissimo trigono dai Gemelli [è una cosa buona?]. Pertanto i rapporti con gli altri, fondamentali per loro, saranno estremamente stimolanti e all'insegna dell'ottimismo [e dagliela con questo ottimismo. Mi sembra una Sequoia Pollyanna Remix]. La condivisione riguarderà i momenti di svago, ma non è da escludere che una relazione iniziata per scopi puramente ricreativi possa trasformarsi in un'opportunità per il lavoro [mmmh.], in ogni caso sarà l'anno ideale per realizzare qualsiasi progetto [ottimo, dai che lo faccio partire sul serio!].
Il pianeta simboleggia anche l'immagine, quindi il suo passaggio armonico farà aumentare la sicurezza dei nativi in merito al loro modo di mostrarsi in pubblico e, poiché il segno è famoso per la sua ricercatezza ed il gusto estetico [yawn], il modo di abbigliarsi diverrà ancora più raffinato ed attraente [sì, sono figa, c'ho un gusto raffinatiffimo, ma che novità... lo dicono di tutte le bilance]. Insomma, si può affermare che quest'anno gli amici della Bilancia non passeranno certo inosservati! [che scatole] Pertanto si preparino a numerose occasioni di divertimento, in cui probabilmente saranno ammirati e ricercati da molti [A partire dal primo gennaio 2012 chiamatemi pure RuMiKa Van der Woodsen].
La situazione finanziaria sarà più che soddisfacente [ODDIOOO!] grazie alla possibilità di vedere aumentare le entrate di denaro [basta che mi paghino lo stipendio], che non di rado, in linea con la personalità di molti nativi, verrà utilizzato per acquistare oggetti ed abiti eleganti e costosi [yawn, Loubutin], che daranno una notevole soddisfazione [OK, va bene, è vero che lo shopping dà soddisfazione, però porcocazzomalefico basta con tutto questo edonismo, mi sono rotta le balle].
La salute infine non desterà alcuna preoccupazione [tocchiamoci i puffetti rosa], poiché anch'essa è protetta dal transito di Giove, il cui unico neo potrebbe essere rappresentato dalla necessità di rinunciare di quando in quando a qualche deliziosa fetta di torta [...] nella quale i nativi si potranno imbattere durante le numerose feste a cui prenderanno parte [spero non sia una dolce metafora per dire che prenderò una qualche malattia venerea conoscendo deliziose fette di torta alle feste a cui accorrerò numerosa].

Per i nati dal 13 al 22 ottobre [IO IO IOOOO!], invece [l'avversativa è dovuta al fatto che a prima e seconda decade succedono cose che non ho letto ma che necessitano di congiunzione avversativa], i transiti saranno più benevoli [graziesignoregrazie] e potranno usufruire pienamente dei doni elargiti da Venere e Giove [bello, mi piacciono i doni], in quanto beneficeranno anche della congiunzione di Saturno [ANELLI?] al Sole [D'ORO?]. I nati dal 13 al 18 di ottobre [NON IO, NON IO!] sentiranno le simbologie del pianeta da metà maggio circa a metà agosto, mentre coloro che sono nati dal 19 al 22 di ottobre [IO IO IO!] le percepiranno dall'inizio dell'anno fino a metà maggio e ad agosto fino a metà ottobre circa [Volete dirmi che da inizio anno fino a ottobre avrò gli astri a favore? E che riceverò DONI? BOTTE DI CULO? ODDIO CIRO NONCICREDO CIROOOOOOOOO].
Gli effetti del transito saranno ravvisabili in primo luogo in ambito lavorativo [ah. dai. figo.], attraverso promozioni [sì, vabbé, la fantascienza], riconoscimenti di vario genere [pacche sulla spalla, presumo] ed un migliore rapporto con colleghi anziani e dirigenti [ciao colleghi anziani!]. Coloro che invece si trovassero attualmente disoccupati, potranno contare sulla possibilità di trovare un impiego con un contratto dignitoso e sicuro. [anche questa cosa è gradita].
Il passaggio del pianeta [quale?] influirà positivamente anche sulle relazioni sentimentali [ELLAMADONNA, comincio a pensare che il calendario Maya e la fine del mondo troncheranno ogni mia velleità], cui garantirà stabilità [!!!!!!! parlo come Woodstock], tanto che il periodo sarà particolarmente indicato per contrarre matrimonio o iniziare una convivenza [AHAHAHAHAHAH STICAZZI, STI ENORMI, CIPPOSISSIMI, LARGHI, LUNGHI, DURISSIMI CAZZI VOLANTI. Vi schiverò tutti.]. Oltre alla relazione col partner [partner? Quale partner?], beneficeranno del transito i rapporti con tutte le figure maschili [vieqquà, uomo], dal padre [vieqquà, papà], che potrebbe divenire un importante supporto in questo periodo [beh, far la mantenuta non mi dispiacerebbe], se non altro dispensando saggi consigli [ah ecco], ad eventuali figure incontrate nell'ambiente di lavoro, che porteranno benefici concreti ai soggetti interessati, ma si potrebbe anche trattare di persone connesse all'ambito giudiziario o burocratico, che in qualche modo favoriranno i progetti dei nativi. [OK. l'anno prossimo si comincia]
E’ necessario però specificare che la congiunzione è un aspetto considerato ambiguo dalla letteratura astrologica, quindi coloro, che presentassero nel tema natale un Sole leso [oddio, ho un SOLE LESO? Mamma il mio Sole è leso?] da aspetti gravosi [da aspetti gravosi?], pur riuscendo a godere di quanto sopra descritto, andranno incontro anche alle difficoltà simboleggiate dai pianeti in aspetto con il luminare. [e con queste laconiche parole io mi ritiro da una glossa abbastanza scialba, signori, pochi spunti chiacchiericci, tanto edonismo, lavoro, l'amore solo da Trieste in giù].

ottobre 27, 2011

Always sitting by your side, always by your side

Quando mi sveglio la mattina, mi rigiro nel letto per riprendermi. Freddo, pressione bassa e pensierini mi trattengono sotto le coperte ben oltre il drin. La Suzie, in questi frangenti, è sempre garbata e rispettosa perché non esige il cibo. Si mette lì e aspetta che mi alzi. A volte sonnecchia, a volte sta lì e mi guarda, rispetta gli spazi salvo stiracchiarsi nei pressi dell'interruttore della luce, tirandosi dietro i romantichi disegni che ho appiccicato lì attorno.
Stamattina mi si è avvicinata, ha fissato il telefono illuminato che spurgava suoni, sono sicura che ha sentito tutto, ha sentito tutto ne sono certa, perché dopo averlo fissato severamente, mi ha guardata e ha iniziato a baciarmi sul braccio. E non lo so se un gatto è capace di riconoscere le voci e di esprimere pareri, ma è successo così, e sono molto confusa.


ottobre 25, 2011

Sonnecchiamenti

Dopo la piscina dormo pochissimo, non riesco proprio a prendere sonno, quindi leggo, chiacchiero on-line, leggo, guardo le figure nelle riviste... stanotte mi è successa una cosa carina... dopo aver chiacchierato, letto, chattato, ho iniziato a sognare a occhi aperti, poi mi son pure addormentata eh! Nel sonno il sogno è proseguito e dopo un po' mi son svegliata ridendo perché mi stavi facendo il solletico.


ottobre 16, 2011

La natura delle cose

Finalmente oggi ho finito la fichissima giacchina a trapezio grigia fatta con una morbidissima lanona 100% della Rowan su cartamodello gratuito Bergère de France. Mancano solo i bottoni, i fili da tirar dentro, ed è fatta.

Il lavoro è stato molto divertente nello sviluppo e anche nella realizzazione delle cuciture.

(ricordo che l'assemblaggio dei vari pezzi è considerato da molti knitter, e tutto sommato pure da me, il passaggio più noioso, ma non ha senso privarsi di deliziosi modelli per evitare di prendere in mano l'ago)
.

Il passaggio conclusivo consisteva nell'assemblaggio del collo (<-- attaccare il colletto al resto della maglia). Non essendoci indicazioni specifiche nel cartamodello su come procedere, ho deciso di congiungere il collo al corpo lavorando con tre ferri (roba tecnica di cui ho voglia di parlare ma di cui non frega niente a nessuno, ma è solo per giustificare perché nell'immagine di sotto ci sono tre ferri e non un ago).

E' successo questo

Quello che vedete è che a OTTOPUNTIOTTO dalla fine del lavoro, mi sono trovata al termine del sesto e ultimo gomitolo di lana (il filato è poi finito effettivamente a 4 punti dalla conclusione del lavoro, roba da sorci verdi)

Ovviamente ho trovato la soluzione-placida-no-panic per gli ultimi quattro punti. Come in qualsiasi altro fatto della vita, del resto. Che balle però, mai una volta che tutto fili liscio fino in fondo da sé.



---

ottobre 10, 2011

Riflessioni di cinghialeria

La divina RuMiKa, ritiratasi in alpeggio in occasione della festa genetliaca di Q. con tanti amichetti e amichette a cui vuole davvero bene, alla vista di notevoli panorami e succulenti cinghiali, ha avuto infine modo di deliberare quanto segue



Io con gli amichi ci vivo bene e stop.

Per il resto citofonare "Circolo PD".

---

ottobre 07, 2011

Banalia pensieri d'amore e di morte

[questo post l'ho pubblicato ieri, e poi l'ho cancellato. In 'sto periodo ho pubblicato e cancellato tre post. Ripubblico questo perché nel frattempo ne ho scritto un altro che è impubblicabile. C'è del disagio, in tutto ciò, mi pare evidente]

Poco, solo vent'anni.
Se lui è morto a 56 anni, vuol dire che era accanto a lei da quando ne aveva 36. Io ne ho quasi 37 e non ho ancora nessuno accanto a cui pensare di poter stare per vent'anni, e in questa prospettiva il poco mi pare una considerevole eternità.
Poi penso che, a quasi 37 anni, se capitasse anche che, dovrei pure scendere a patti con l'idea che poi questo mi potrebbe morire da qui a vent'anni.

Tutto ciò è davvero terribile, credo smetterò di amare.

Ah, no.
Quella cosa s'ha da fare per forza in due.

Quindi sono a posto.

[il caro estinto, tra le altre perle di saggezza rinverdite in queste ultime ore, ha detto "Ricordarsi che moriremo è il modo migliore che conosco per evitare le trappola di pensare di avere qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c’è nessun motivo per non seguire il vostro cuore".
Io non ne sono molto convinta, di questa cazzo di retorica da film americano. Nel senso che io posso anche comportarmi così, ma di solito, quando lo faccio, finisco sempre smaltata contro un muro. Magari la volta che mi va bene ne scrivo un post apposito. O magari sarò troppo impegnata a non morire, chi lo sa.]

ottobre 05, 2011

[intercettazioni] Loop in famiglia

"Ma allora, hai qualche uomo, un ragazzo... qualcuno?".
"No papà, il tipo che mi piace non mi caga".
"Mandalo a cagare".
--
"Mamma, il papà mi ha detto di mandare a cagare il tipo che non mi caga"
"Mandalo a cagare".
"Chi?".
"Tuo padre".

Questo è un esempio di intercettazione telefonica che non potrebbe essere pubblicata se passa il decreto intercettazioni.
E questo post non potrebbe esistere perché potrei essere denunciata per diffamazione da mia madre, mio padre e dal tipo che non mi caga.
E mio padre potrebbe obbligarmi a rettificare. Pure mamma.
Il tipo potrebbe anche smollarsi un attimo, invece.
Protesta anche tu contro il decreto intercettazioni pubblicando il testo delle tue telefonate personali.



sculett sculett


---
 

Puffetti rosa - Un blog riaperto. Puffetti Rosa is Designed by Serena