febbraio 14, 2013

Fortuna che la neve si è sciolta, non come l'anno scorso...

Quello che voi non capite, stronzetti accoppiati che la fate semplice, è che San Valentino è un'occasione in più per tenervi strette le persone che amate. E baciarle, e abbracciarle, e mangiarvele con gli occhi, con la bocca un giorno ancor di più. Perché un giorno potrebbero non esserci mai più. Oppure, più semplicemente, non esserci mai state.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In ogni caso buon San Valentino a tutti.

Anonimo ha detto...

Quello che voi faciloni single non capite è che ogni coppia è un mondo a se stante.

Le coppie in cui ci si ama sono solo una piccola parte delle coppie indifferenti, insofferenti, mutate di carattere e gusti nel corso dei decenni e unite soltanto dai figli e da altri obblighi.

San Valentino rimane la festa di chi si ama. Gran parte delle coppie non si ama. Scopa di rado, giosice insieme ancora meno.

Cinonostante ci sono mariti e mogli che preferiscono chiudere gli occhi rispetto ai rimanenti 364giorni dell'anno e inscenare la serata romantica posticcia pur di soddisfare qualche misterioso santo. E chi queste serate le subisce, e riceve magari un sonoro picche quando tenta di trasformarle in qualcosa di più di una facciata di pura plastica, di certo non abbisogna anche dei giudizi affettati di chi fa di tutta l'erba un fascio.

Elena ha detto...

Carissimo anonimo, nella speranza che quello che descrivi non sia il tuo caso di vita vissuta, mi sembra proprio che quello che dici sia dello stesso tenore di quel che dico io, dal "faciloni" in poi.

Elena ha detto...

Detto questo ho scritto "le persone che amate", non "quelle che vi trascinate dietro per convenzione sociale, pigrizia, per correttezza, necessità famigliari, per i figli per la madonna e per tutti i santi".

Anonimo ha detto...

Giustissimo.

 

Puffetti rosa - Un blog riaperto Puffetti Rosa is Designed by Serena