giugno 06, 2013

Magari ti chiamerò

Laggente, davvero, le parole non le sanno misurare. Come quello che mi voleva portare a Parigi. Brussels. Valencia. E che non pensava che io ci ero già stata per i cazzi miei, e che ci si poteva vedere al volo anche a due fermate di metropolitana da casa mia, bastava solo voler fare qualcosa, senza scomodare le capitali della minchia. Come volevasi dimostrare non ci si è visti da nessuna parte. Che varrebbe la pena pensare alle cose che si dicono, prima di cagarle fuori. Magari ci sono delle orecchie che ascoltano.
E quindi, insomma, ciccacicca, cosa fai quando una persona ti dice cose che non esistono. Fai le spallucce, diventi sorda, e pensi a quel che hai in forno, a tutto quel che c'è da fare qui, che oggi c'è il sole, un minimo contenta di aver capito che "no vaffanculo, mi avete rotto tutti il cazzo, indistintamente". Pur con tutto il bene, dududadada.

3 commenti:

fuliggians ha detto...

e sì...la giùente - dai, lasciami pontificare un momentido, just for fun -
si distingue in due macroclassi: gli essenzianti e gli evisceranti (sottoclasse degli estenuanti). I primi ascoltano più che parlare
e quando parlano dicono la loro senza strepiti. Questi ti inviterebbero quieti quieti alla MiniItalia più che a Parigi, però poi ti ci portano :-)
Per darti un'idea il mio amico F. è un essenziante, quando parlano di lui dicono: "F. è quello con un'aria ironica, vero?"
Non dicono "è quello ironico", sembrano sempre avere un qualche segreto dietro la lingua.
Per non parlare del fatto che F. è siculo purosangue e quindi le sue cose
le conserva gelosamente :-) POI ci sono gli evisceranti che non sono capaci di evitare di straripare da tutte le parti, su millemila cose.
Strabordano spesso, costoro.
Poi tra questi ci sono quelli NON che sanno proprio distinguere l'arte della chiacchiera in relax (in cui l'ironia amplifica la cosa detta piacevolmente)...
DALLA cosa, di peso, detta malamente, malauguratamente, sboronamente, alla persona sbagliata.
Egggià, che varietà. Se ne incontrano di ogni :-)

Elena ha detto...

Dario, tu sei quello "capace di scrivere un commento più lungo del post" :D

Anonimo ha detto...

Non si può, non si può, Parigi è banale e ad una certa età ci siamo stati ormai tutti. Avessero proposto Malopasso, però...

 

Puffetti rosa - Un blog riaperto Puffetti Rosa is Designed by Serena